“Il Divino Festival abbandona Castelbuono e si sposta definitivamente”. Duro attacco dell’organizzazione nei confronti del sindaco

[da Facebook] Lo conoscete quest’ individuo nella foto ? [il sindaco Tumminello, ndr] Amministratore pro-tempore del comune di Castelbuono!
(Sindaco con non lo chiama nessuno correggetemi se sbaglio). Questo personaggio ha avuto il coraggio oggi di darmi appuntamento al comune e farmi attendere per ben due ore il suo arrivo, pur avendogli detto “se dovessi ritardare mandami anche un messaggio perché devo andare a lavoro!” (Cristian Conoscenti e’ testimone di queste parole). Ma lui dato che il “sindaco lo sa fare, come io so fare il triplo salto mortale carpiato” mi ha piantato là. A questo punto me ne sono andato io al suo arrivo. L’incontro era per il DIVINO FESTIVAL 2014, premesso che siamo ad un mese dalla manifestazione e lui non ci ha concesso neanche un incontro (come si evince dal mio cell e da un numero di messaggi non indifferenti) cosa che ha fatto con altre manifestazioni di Castelbuono, (però poi si “svuccazzia” del festival a destra e a sinistra) quindi lo stesso “pseudo assessore al turismo pro-tempore anche li” non conosce minimamente il programma di un evento che dura 4 giorni. Alcuni mesi fa mi chiamò in presenza di Gian Clelia Cucco, altra testimone, dicendomi che il comune poteva confermare il piccolo contributo dello scorso anno (con il quale spese alla mano noi ci paghiamo il service e il ghiaccio forse). Lui ha avuto il coraggio, dopo che tutto era organizzato e con impegni presi, di chiamarmi e di propormi un gruppo (a mio parere di basso profilo) basta che tagliavamo una parte del finanziamento. Se la gente si vuol far trattare con mediocrità da questo individuo, lo faccia pure ma con me non attacca. E’ un incompetente (quantomeno nel settore eventi) e lo sfido a mettersi in piazza e a rispondere a 10 domande sul turismo e lo spettacolo di Castelbuono face-to-face. Lui crede di essere un buon sindaco, infatti i cittadini sono contenti …si se si dimette, sono contenti. Con questo vi comunico che il Divino Festival si farà lo stesso ma cambia location e non torna più: siamo troppo professionisti del settore per doverci relazionare con qualcosa di molto mediocre.

ps. Purtroppo per motivi di lavoro adesso non posso ma dopo l’estate chi vuole può sedersi con me e raccogliere le firme affinché capisca quanto i cittadini lo amano. (E non voglio parlare dell’argomento tendone di Carnevale perché apriremmo una maglia molto più grande). A breve uscirà il nostro comunicato ufficiale con questo vi posso dire che non sono io soltanto a lamentare ciò e non è la prima volta che lascia sbattere la gente e la fa aspettare ore. Lui potrà essere impegnato ma l’educazione è’ un altra cosa!
Amo 9.999 persone di Castelbuono ma….
Troppe gocce fanno traboccare il vaso!
Con amarezza
Dario Guarcello

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.