Il DiVino Festival si svolgerà a Castelbuono

[Riceviamo e pubblichiamo] L’associazione organizzatrice del Divino Festival esprime la ferrea volontà di svolgere la manifestazione Festival DiVino a Castelbuono.

Dopo una lunga  attenta riflessione,una lunghissima riunione con tutti i soci  e per volere del nostro presidente, crediamo che sia giusto continuare a rimanere nel NOSTRO Paese, perché qui abbiamo iniziato a muovere i nostri primi passi, abbiamo brindato ai nostri primi successi, ballato in una Piazza Margherita stracolma e riso in Piazza Castello. Tutti insieme, tutti uniti. Perché DiVino Festival senza Castelbuono perderebbe tanto e Castelbuono senza il DiVino non avrebbe un palinsesto estivo completo.

Ribadiamo che lo scontro con l’Amministrazione Comunale non si è giocato in un terreno finanziario, ma solo organizzativo. Ma nonostante i recenti fatti, l’Associazione non si sposterà da nessun’altra parte perché dopo un incontro con il primo cittadino e dei chiarimenti tra le parti abbiamo raggiunto un punto d’incontro.

Ci scusiamo con le istituzioni e  la cittadinanza per i toni accesi e le parole forti  utilizzate date da momenti di grande pressione e speriamo che cio’ non accada in futuro  visti gli impegni reciprochi presi.

Siamo anche sicuri che la cittadinanza possa rispondere positivamente alla decisione presa e che tutti insieme si possa lavorare per andare in un’unica direzione: lo sviluppo turistico ed economico di Castelbuono. Ognuno ha dei propri compiti da svolgere: noi portiamo avanti i nostri, ma speriamo che l’Amministrazione Comunale possa adempiere anche ai suoi.

Ufficio stampa

Divino Festival