Il Failla Tedaldi alla ribalta nel campo della Fisica.

Comunicato Stampa

Il Liceo Scientifico L. Failla Tedaldi di Castelbuono è uno dei nove Istituti premiati tra tutte le scuole d’Italia, straniere in Italia e italiane in Europa che hanno partecipato al concorso per la presentazione di tesi di Fisica.
Giorno 13 aprile a Frascati avverrà la premiazione presieduta dallo Scienziato Antonino Zichichi.

Gli alunni premiati saranno: Debora Castiglia e Antonella Sperandeo della classe IV A che hanno presentato una tesi dal titolo “Effetto Fotoelettrico”; coordinatrice del lavoro Prof.ssa Santina Spallino. Leonardo Sferruzza, Paolo Mazzola, Gian Marco Bonomo, Giorgio Campo e Vincenzo Giambelluca della classe V C, che hanno presentato una tesi dal titolo”Effetto Fotovoltaico nell’ambito del territorio di Castelbuono”, coordinatore Prof. Giuseppe Li Volsi.
“È una grande soddisfazione” – dichiara in una nota il Sindaco Mario Cicero – “in quanto è un orgoglio per noi castelbuonesi avere dei ragazzi che si impegnano nello studio di materie così complesse, ottenendo tali traguardi. Un plauso va a loro e anche agli insegnanti che hanno saputo coinvolgere, e con questi risultati, gli studenti.”