Il giornalista Antonio Fiasconaro eletto consigliere nazionale della FNSI

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Il giornalista Antonio Fiasconaro, 53 anni, redattore dal 1990 del quotidiano “La Sicilia” di Catania, è stato eletto a Chianciano Terme, nel corso del XXVII Congresso Nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che si è tenuto dal 27 al 30 gennaio 2015, nuovo consigliere nazionale della FNSI.  E’ la prima volta che un giornalista delle Madonie raggiunge un traguardo così elevato nell’ambito della stampa italiana.
Antonio Fiasconaro, tra l’altro è vice segretario provinciale dell’Assostampa Palermo, nonchè consigliere regionale e componente della giunta esecutiva dell’Associazione Siciliana della Stampa.
Il neo consigliere nazionale della FNSI ha iniziato la sua carriera giornalistica a 16 anni avendo come “palestra” il quindicinale castelbuonese “Le Madonie”. Collaboratore e corrispondente di giornali, riviste, periodici regionali e nazionali ed anche di giornali online, ha curato dal 2002 al 2009 l’ufficio stampa del Gruppo Parlamentare “La Margherita” all’Assemblea Regionale Siciliana e dal 2002 al 2010 anche l’ufficio stampa e comunicazione dell’azienda ospedaliera “Cervello” di Palermo. E’ anche scrittore di saggi e romanzi. Ultimo suo lavoro “Morte d’autore a Palermo” del 2013 (Nuova Ipsa Editore).