Il M5S Castelbuono interroga il Sindaco sulla mancanza di un piano di intervento in caso di incendio o altre calamità

Da cittadino Castelbuonese e da attivista del MoVimento 5 Stelle Castelbuono chiedo al Sindaco Dott. Antonio Tumminello e all’amministrazione tutta, quale sia il piano di intervento in caso di incendio, alluvione o qualsiasi altra calamità accidentale o naturale! Poiché ritengo assurdo che in caso di segnalazione di eventi tragici (ma fortunatamente parliamo di cose e non di persone) come quello accaduto ieri in C/da S.Giovanni in cui il mancato e tempestivo intervento di mezzi anti-incendio locali hanno impedito di salvare il salvabile! É assurdo che in casi analoghi debbano intervenire forze come i pompieri dalla lontana Petralia o da Termini Imerese!
Da cittadino spero che il Sindaco al prossimo Consiglio Comunale porti una relazione sullo stato dell’attuale piano di intervento, che pertanto ritengo del tutto inefficace! Il mio non é un’accusa nei riguardi di nessuno poiché purtroppo non é un problema di recente fattura! In passato, altri episodi analoghi hanno dato gli stessi esiti, ma credo che sia giunto il momento di muoversi in maniera unanime verso un piano di intervento tempestivo così come é stato previsto per quello sanitario!
Non sono cose da paese civile dover attende più di un’ora per i mezzi anti-incendio e nel frattempo vedere andare a fuoco e in fumo le tue cose comprate con sacrifici e fatica in una vita! Pertanto esprimo tutta la mia solidarietà a chi ha subito e a chi volontariamente ha cercato prontamente di intervenire.
Castelbuono lì 03/01/2014

Daniele Di Vuono
MoVimento 5 Stelle Castelbuono