Il “Minà Palumbo” fa incetta di vittorie: campione provinciale di Pallavolo e di Calcio a 5

Pubblichiamo, in unica soluzione, due articoli (entrambi tratti da Madonielive) relativi alle due importanti affermazioni delle formazioni sportive studentesche dell’Istituto F. Minà Palumbo nelle rispettive competizioni provinciali di calcio a 5 e pallavolo. Complimenti ed auguri ai ragazzi, innanzitutto, e all’allenatore, prof. Mario Sottile, per un glorioso cammino anche nelle fasi regionali.

Campionati studenteschi Calcio a 5. Il “Minà Palumbo” diventa campione provinciale
L’istituto comprensivo “F.Minà palumbo “scende in campo, forte dalla grande vittoria contro la scuola Media di Campofelice finita 2-1 con un goal del terzino sinistro Abbate e l’ultimo capolavoro goal di Città che fa approdare
il “F.Minà Palumbo” in Semi-finale contro la scuola Media “Quasimido” DI Palermo, disputata una settimana dopo e finita con un bellissimo 5-0. Ed é cosi che il “F.Minà Palumbo” si conquista la Semi-finale e con la squadra al completo è pronta per affrontare la Finale a Palermo, contro la scuola Media “Sancipirrello”.
IL “F.Minà Palumbo” parte in quarta già dalla prima frazione di gioco con le due splendide reti di Cucco. La seconda frazione parte meglio della prima con le tre reti del promettente attaccante Gennaro.Ecco finite due delle quattro frazioni di gioco con un sonoro risultato di 5-0. La terza frazione inizia un pò male a causa di qualche errore in difesa cosi il “Sancipirrello” accorcia le distanze ma non riesce a stabilire il pareggio, grazie alla fantastica rete di castiglia ed un’altra rete di Gennaro. Finisce cosi la terza frazione di gioco 6-4 per il “F.Minà Palumbo”. La quarta  ed ultima frazione di gioco e molto calda ma inizia bene, grazie ad una rete di Gennaro. IL risultato si stabilisce a 7-4 , ma la partita non è ancora finita infatti arrivano altre due reti del “Sancipirrello” e la partita si fa molto intensa, ma la splendida rete di Gennaro conclude il match. Ed è cosi che il “Comprensivo Minà Palumbo” diventa campione provinciale di calcio a 5 e il sogno, chiamato “Regionali” , continua.

Giochi sportivi studenteschi di pallavolo. L’Istituto c. F. Minà Palumbo vince il titolo provinciale
Si aggiunge un altro trofeo sportivo alla bacheca dell’  ” Istituto C. F. Minà Palumbo” di Castelbuono.

Le ragazze Castelbuonesi nella finale del 07/05/2013 a Palermo contro l’ “Istituto Comprensivo di “Ficarazzi” conquistano il titolo provinciale, e si preparano ad affrontare la fase regionale.
Le ragazze del Prof. Sottile fin dal primo set hanno dimostrato voglia di vincere, portando immediatamente con 5 punti di lunghezza sull’ avversario che non ha dimostrato una reazione convincente, concludendo il 1 set col risultato di 25-17. Il secondo set la squadra del ficarazzi si porta in vantaggio sulle ragazze castelbuonesi, che prendono i dovuti accorgimenti finendo il set 25-23. Ancora una volta le ragazze della dirigente Maria Cicero hanno dimostrato passione per lo sport , confermando le tradizioni della scuola, per la pallavolo. La squadra capitanata da Schicchi Stella  può continuare la fase regionale con le consapevolezza di poter conquistare la fase regionale.

 

Nella foto, in alto: Allenatore Mario Sottile,Mogavero Davide, Castiglia Diego, Piro Vincenzo, Campo Simone, Garofalo Daniele, Gennaro Vincenzo, Cucco Paolo, Giammaria Mazzola, Città Alberto, Abbate Antonio, D’Ippolito Gabriele.

Nella foto, in basso: Nadia Prisinzano, Morena Collesano ,Stella Schicchi, Allegra M. Giovanna, allenatore Prof.Sottile, Alessia Cascio,Aurora Mitra,Giorgia Mammano, Erica Cammarata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.