Il MoVimento 5 Stelle Sicilia, C’è!!!

Sono sincero con voi, dopo aver letto il comunicato dei giovani di sinistra castelbuonesi, mi sono chiesto se fosse il caso di far sapere anche ai castelbuonesi che oltre ai classici partiti tradizionali (di cui il  Movimento per l’Autonomia di Lombardo, il Partito Democratico, L’Unione di Centro, il Partito delle Libertà hanno “tout ensemble” portato il governo regionale siciliano allo stato attuale. Tranquilli! Vi riconosco di non avere, certamente, le competente politiche per poterne parlare in tutto il mio scibile disponibile. Pertanto la faccio breve (parola grossa!), ma lascio la parola al comunicato del MoVimento 5 Stelle Sicilia di cui faccio parte! Lo riporto per far sapere anche ai nostri concittadini che il sottoscritto in quanto Grillo Castelbuonese ed attivista del MoVimento assieme ad altri simpatizzanti castelbuonesi (saremo pochi magari ma ci siamo!) vogliamo spronare i cittadini al cambiamento reale e non solo sbandierato dai politici navigati! Perché quello che nuovamente ci si prospetta non lo è assolutamente! Lo dimostrano le alleanze del Partito Democratico con l’Unione di Centro, ed i conflitto del primo con la sinistra storica (che vede candidare Claudio Fava di SEL). Pur se decidono di appoggiare un valido candidato come Crocetta (del quale  non comprendo l’ultima dichiarazione in cui vuole, forse, accaparrarsi i voti dei cattolici, dicendo che “Non farà più sesso se diventerà Presidente della Regione Sicilia!) Per non parlare della candidatura di Francesco Micciché, come al solito calato dall’alto (in questo caso sarebbe meglio dire “da quello basso!”) che manco lo vogliono i suoi!

Tra questi  e altri candidati, c’è il MoVimento 5 Stelle! Dopo il successo (per me lo è stato!) dei 3288 voti riportati dal candidato Sindaco di Palermo Riccardo Nuti (1° dei non eletti!) a Palermo. Da un incontro tenutosi il 4 Agosto (Con precedenti incontri, votazioni, e selezioni di cittadini comuni attivi all’interno e dall’esterno del MoVimento) con votazione palese dei rappresentati di tutta la Sicilia, è uscito il nome di Giancarlo Cancelleri, designato ufficialmente candidato alla presidenza della Regione Sicilia! Coscienti che sarà un’impresa impossibile, ma che nonostante tutto con spirito di coerenza ci presentiamo ai cittadini come l’UNICA VERA NOVITA’! Talmente unica, perché saremo certamente i più coerenti, in primis, nel non cercare di fare alcun tipo di alleanza, per ottenere poltrone o incarichi di sorta, perché il nostro scopo è cambiare il modo di concepire la politica degli ormai vetusti partiti, che hanno fatto la storia e che chiunque di voi, si sarà reso conto che non sono più all’altezza di poterci rappresentare! Ma è giunto il momento che ognuno di noi faccia la propria parte! Non date più mandato ad altri, ma impegnatevi in prima persona per il cambiamento, dobbiamo evitare lo “schifo” avvenuto sinora! E se anche voi pensate che ognuno di noi può essere artefice del cambiamento di quest’isola. Se volete che il vostro voto valga veramente qualcosa, allora non c’è ma che tenga! Voi potete cambiare il volto ed il futuro di questa terra! Perché voi siete la Sicilia, non loro!!!

Con affetto e fiducia!

Il Grillo Castelbuonese

Il Movimento Cinque Stelle, nella riunione regionale tenutasi il 4 Agosto a Caltanissetta, ha votato la lista dei candidati all?Assemblea regionale siciliana e del candidato alla Presidenza della Regione. Dalla votazione è risultato che a rappresentare il Movimento in Sicilia sarà il trentasettenne geometra nisseno Giancarlo Cancelleri.

Il Movimento Cinque Stelle sta già lavorando al programma elettorale, che riguarderà cinque temi corrispondenti alle cinque stelle: Legalità, Ambiente, Sviluppo, Cittadini e Cultura. La stesura dei punti che comporranno il programma è stata operata da professionisti dei vari settori (avvocati, ingegneri, geologi, architetti, economisti), che sono anche attivisti del Movimento nel territorio siciliano. Il passo successivo sarà la votazione delle proposte, che sarà applicata attraverso l?utilizzo della piattaforma ?Liquid feedback?, ovvero un software open-source che permette di avanzare proposte e prendere decisioni.

«Quella del Movimento Cinque Stelle, sarà una campagna elettorale basata sulla voglia di chiarezza, moralità e pulizia ? dice il Portavoce regionale e candidato alla Presidenza della Regione siciliana Giancarlo Cancelleri ? che punterà al coinvolgimento di tutti i cittadini. Noi siamo la vera società civile. L?unica soluzione per cambiare la politica di questa regione».

In merito agli incendi che in questi giorni stanno colpendo la Sicilia, Giancarlo Cancelleri afferma: «È essenziale ottimizzare il lavoro delle forze di polizia e di sicurezza, al fine di prevenire o almeno limitare il fenomeno degli incendi, che mettono in pericolo la vita sia dei cittadini che degli stessi operatori, creando, come nel caso della discarica di Bellolampo, a Palermo, il rischio di grave inquinamento atmosferico e ambientale».

Per maggiori info:

http://www.sicilia5stelle.it/

https://www.facebook.com/cancellerigiancarlo

Movimento 5 Stelle Castelbuono

Il Grillo Castelbuonese