Il Museo Civico ospita il concerto “Italia – Spagna, un ponte di musica”

Il Museo Civico ospita il concerto “Italia – Spagna, un ponte di musica”, realizzato in occasione dello scambio culturale avviato tra l’Accademia di arti musicali Primo Spazio di Castelbuono e il Conservatorio Profesional de Musica de Cervera (Spagna). 

Domenica 9 febbraio alle ore 18.00 gli studenti di pianoforte e tromba delle classi dei Maestri Santi Riu e Nicola Barreca si esibiranno in concerto nella Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia.
Durante il concerto gli studenti spagnoli proporranno brani di Chopin, Beethoven, Bach, Brahms, Telemann, Hummel, Liszt, Piazzolla, Hubeau e Guzman. Il concerto conclude un weekend che gli ospiti spagnoli trascorreranno nel territorio madonita, apprezzando le bellezze di Castelbuono e di tutto il comprensorio delle Madonie, con lo scopo di rafforzare il rapporto di collaborazione tra Moger arte e cultura, l’Accademia Primo Spazio ed il Museo Civico di Castelbuono.

Da questo primo incontro con il Conservatorio di Cervera avrà inizio una intensa attività di interscambio tra la realtà spagnola e quella dell’Accademia Primo Spazio che già in autunno sbarcherà in Catalogna con i primi nove studenti (un quartetto di chitarre, un quartetto di sax ed un clarinettista).
Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.