Il Museo Civico partecipa alle giornate di primavera del FAI

Il Museo Civico è lieto di comunicare che, per il secondo anno consecutivo ha accettato l’invito della delegazione Fai di Palermo, partecipando alle Giornate di primavera che si terranno il 22 e 23 marzo p.v.
L’anno scorso il Museo Civico ha partecipato fattivamente alla realizzazione delle giornate di Primavera ed i risultati raggiunti, insieme a tutti gli altri attori istituzionali e non e ai numerosi turisti e visitatori giunti, hanno sancito il ritorno, anche per questo anno del Fai.
L’intento è quello di sensibilizzare i fruitori degli edifici storici, delle opere d’arte, diffondendo la conoscenza dell’importante patrimonio storico artistico di Castelbuono. Un’annotazione speciale va ai Ciceroni, studenti delle scuole di Castelbuono, che guideranno i visitatori nei percorsi stabiliti dal programma. Quella delle Giornate di Primavera sarà un’altra occasione per il Museo Civico e per l’intera Castelbuono, di dimostrare di sapere fare sistema e orgogliosamente di mettere a disposizione, di quanti verranno a visitarci, le meraviglie della nostra arte e della nostra cultura.

F.to Il Direttore
Dott.ssa Francesca Cicero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.