Il programma dell’edizione 2014 del Bluegrass Enduro Tour

[madoniemtbresort.com] Per il secondo anno il campionato internazionale Bluegrass Enduro Tour sbarca in Italia, esattamente nella soleggiata Sicilia. Segnatevi le date del 26, 27 e 28 settembre e non dimenticate di partecipare alla più grande festa del mountain biking siciliano. Il pay off del circuito è: “i guardiani del tempio, il circuito internazionale di gare blind“. Gli organizzatori del circuito ci tengono quindi al rimanere più vicini a quelle che oggi rimangono le “radici” dell’enduro più universalmente condivise dagli amatori. Quindi tutte gare rigorosamente “blind”, cieche, nessuno potrà provare il tracciato prima delle gare.

Tra le novità interessanti abbiamo una gara riservata ai bambini in Francia, una partenza stile “mass-start” in Scozia, un evento riservato alle sole donne in Irlanda ed un giro allmountain insieme ad alcuni pro-rider il giorno dopo la gara per l’ultima ed unica tappa italiana di Castelbuono. Le iscrizioni si apriranno il prossimo 1 Febbraio e troverete tutte le informazioni necessarie sul sito Bluegrass Enduro Tour.

La tappa italiana di Castelbuono sarà un evento a numero chiuso articolato in due giornate, il venerdì un prologo ed il sabato la gara sui tracciati del Madonie MTB Resort.

L’evento si svolgerà su tre giornate.

VENERDI 26 SETTEMBRE 2014 – POLLINA // PROLOGO

Lo splendido villaggio di Pollina sarà il primo appuntamento della gara siciliana. Una special stage all’interno di uno dei più caratteristici paesi delle Madonie. Completamente incastonato nella roccia, Pollina si affaccia sul Tirreno. Una location unica e spettacolare dove i partecipanti all’evento dovranno districarsi tra le mille curve e scalinate del comune siciliano.

10:00 alle 15:00 – Distribuzione dei numeri di gara e dei chip per il cronometraggio (caparra per il chip 20,00 €). Procedure di convalidazione delle iscrizioni.

16:30 – Briefing con gli atleti iscritti alla gara

17:00 – 1° SS – Special Stage Bluegrass Enduro Tour 2014 (i tempi sono validi per la classifica finale)

18:30 – De Briefing con gli atleti iscritti alla gara

SABATO 27 SETTEMBRE 2014 – MADONIE MTB RESORT // GARA

Il comprensorio siciliano del Madonie MTB Resort è la location dove si terrà il gran finale del Bluegrass Enduro Tour. Una miriade di percorsi che si snodano sulla cima montana più alta della Sicilia: il massiccio del Carbonara.

9:00 – RACE BRIEFING presso ROMITAGGIO

10:30 – RACE START da Piano Sempria

16:30 – AWARDS CERIMONY presso Piazza Margherita

18:00 – Degustazione prodotti tipici delle Madonie (Monastero Santa Venera di Castelbuono/Badia).

21:30 – ENDURO PARTY

DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014 – MADONIE MTB RESORT // FREE MOUNTAIN BIKE TOUR WITH THE PROFESSIONALS MTBIKER

10:00 Alla scoperta dei sentieri del Madonie MTB Resort insieme ad alcuni atleti internazionali. Un tour competitivo per migliorare le vostre tecniche di guida e per divertirsi insieme ai campioni dell’enduro mondiale.

Maggiori info: www.madoniemtbresort.com