Il sindaco Antonio Tumminello risponde alle critiche di Mario Cicero

Pubblichiamo qui di seguito la nota del sindaco Antonio Tumminello che su Facebook risponde alla lettera aperta di Mario Cicero, in cui esprimeva un’aperta critica all’Amministrazione sulla “Stretegia Nazionale Aree Interne-SNAI” e sulla questione dei cinghiali.

Certo che, leggere di una richiesta di Impeachment ( come un Capo di Stato Americano, grazie ) per gli ultimi miei 2 interventi, sui Cinghiali, dove chiedevo al Prefetto di fare realmente qualcosa per contrastarli e sulla SNAI – strategia nazionale aree interne ( anche se i più penseranno che parliamo di agenzia di scommesse), dove su sollecitazione di numerosi colleghi Sindaci, convocavo un incontro per discutere e approfondire numerose problematiche, fa veramente pensare che il consigliere Cicero abbia perso il Lume della Ragione.
Prima offende tutti i presenti , Presidente di Sosvima, del Gal, i colleghi Sindaci, i Consiglieri e tutti i presenti addetti ai lavori, poi passa a Me. Vede Consigliere io ormai mi ci sono abituato alle sue esternazioni… ma gli altri con la sua smania di protagonismo , che c’entrano.
A che serve continuare a raccontare la favoletta che lei sul territorio possa avere una certa credibilità. .. nei confronti di chi.. Mi chiedo è ci chiediamo chi l’autorizza a parlare in questi termini, forse il ricordo di un tempo passato.
Basti pensare, come mi disse un collega, che potrebbe benissimo firmarsi Presidente del Distretto Turistico. .. oppure Presidente del Consorzio Produttori Madoniti o al limite Consigliere ed invece per nascondere i suoi fallimenti in questi ruoli, si firma GIÀ SINDACO DI CASTELBUONO.
Si Castelbuono un Paese importante, fatto di brava gente, intraprendente, capace, accogliente, evoluta.. gente per bene. Che a prescindere chi è il Sindaco si distingue sempre.
È i risultati sono sotto gli occhi di tutti, infatti malgrado le difficoltà finanziare e normative che ha investito i Comuni, la grave crisi economica che ha investito le Famiglie, la mancanza di lavoro per i nostri Giovani, CASTELBUONO è SEMPRE CASTELBUONO.
Un Paese dove c’è ancora tanto WELFARE (assistenza agli Anziani, ai Diversamente Abili, trasporto alunni gratuito, mensa scolastica eccellente, campi estivi, Piscina etcc…) tanta SCUOLA ( con edifici moderni e livelli assistenza scolastica evoluta ) tanta CULTURA ( un calendario Ricchissimo di Eventi .. dal VEGLIONE… Al Primo Maggio. . INFIORATA.. CASTELBUONO È UNA FAVOLA.. Giro Podistico… Paese DiVino… Ypsigrock ..Jazz Festival. .Castelbuono Classica.. Cena sotto le stelle.. Funghi Fest ..e tante altre ancora ) Musei… tra cui a breve se ne aggiungerà un terzo .. ovvero MUSEO DEL RISORGIMENTO .. OPPURE idee INNOVATIVE… associazione Ristoratori.. consorzio manna… Consorzio Agrietica ..o laboratorio urbano per le associazioni e gli enti no profit.
Quindi eviti di farneticare … porti i risultati nel DISTRETTO TURISTICO di cui è Presidente.. o nel Consorzio Produttori Madoniti faccia vedere a tutti come, nell’attesa della beata speranza, si fa a far funzionare la cosa pubblica, anche senza soldi o si possono ripianare i debiti … come ho dovuto fare io.

Antonio Tumminello Sindaco di Castelbuono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.