Il vescovo di Mazara torna al paese natio

vescovo-mogavero.jpg[MADONIENEWS – 13 Luglio 2007 – Melania Federico]
Castelbuono si appresta ad accogliere, nella giornata di domani, sabato 14 luglio, Mons. Domenico Mogavero Fina, Vescovo di Mazara del Vallo. Nell?esprimergli un sentimento di augurio, i suoi concittadini gli si stringeranno attorno per manifestargli la loro forza morale ed il sostegno umano.


Alle 17,00 è previsto il suo arrivo in Piazza Castello dove ci sarà il saluto delle autorità civili e militari e l?accoglienza con la Banda Musicale ?G. Verdi?. Alle 17,30 monsignor Mogavero verrà ricevuto presso l’Aula Consiliare dove riceverà un breve saluto del Sindaco, del Presidente del Consiglio, dei Capi Gruppo Consiliari. Alle 18,45 poi vi sarà il trasferimento presso la Chiesa del Collegio di Maria, dove il Vescovo ed i Sacerdoti celebreranno la S. Messa. Da qui partirà un corteo accompagnato dai rappresentanti delle Confraternite maschili e femminili, dalle autorità civili e militari e dalla Banda Musicale verso la chiesa Natività di Maria Vergine (Madrice Nuova), dove alle ore 19,00 sarà officiata la Santa Messa.
A conclusione della celebrazione della messa, alle ore 21,45, ci sarà un concerto di musica religiosa e versi di Karol Wojtyla “totus tuus ? ego sum”, con musiche dal vivo di pianoforte, violino e violoncello, ideazione, adattamento e regia Lucia Chirico.
Melania Federico