Imago Mundi Art, tre artiste castelbuonesi nella collezione di Benetton

Segnaliamo con orgoglio la partecipazione di tre artiste castelbuonesi – Vera CarolloStefania Cordone e Angela Sottile – all’interno del prestigioso progetto Imago Mundi Art, ideato e realizzato dall’imprenditore Luciano Benetton.
Sabato scorso, 18 febbraio, è stata inaugurata a Palermo la mostra Rotte Mediterranee / Mediterranean Routes, presso lo spazio ZAC – Zisa Zona Arti Contemporanee, all’interno di questo straordinario progetto che ha l’obiettivo di unire in una grande collezione le espressioni artistiche di tutto il mondo. In questa occasione, i Paesi del Mediterraneo dialogavano attraverso le opere di artisti selezionati da un’apposita commissione. Per la Sicilia, il direttore del Museo Civico, Laura Barreca, è stata in prima linea nell’organizzazione dell’evento, oltre che per la selezione delle tre artiste.

Il progetto Imago Mundi – che realizza un catalogo per ogni Paese presente nella collezione – è costituito da una serie ti piccole tele, di formato standard 10 x 12 cm, in cui ogni artista selezionato realizza un’opera che entra a far parte della collezione, per girare il mondo, nell’idea di un progetto culturale globale e democratico, che supera le frontiere e abbatte le barriere della diversità, considerandole una grande ricchezza.

 

Ci congratuliamo con Vera, Stefania e Angela per gli splendidi artwork che vi proponiamo qui di seguito e con Laura Barreca per aver scelto le nostre artiste all’interno del percorso “Identità siciliane”, di cui è stato realizzato uno splendido catalogo.

  1. Vera Carollo, “Fossi-li“, gesso e intonaco, 2015
  2. Stefania Cordone, “Gestazione“, olio su tela, 2015
  3. Angela Sottile, “Cow“, olio e colage su tela, 2015

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.