Importanti novità per la quinta edizione dell’ YpsiVolley estivo

[Riceviamo e pubblichiamo] Come anticipato nei precedenti articoli la novità più importante della V edizione dell’YpsiVolley è il patrocinio della FIPAV; la Federazione Italiana Pallavolo infatti si è dimostrata entusiasta di poter sponsorizzare e collaborare con la nostra manifestazione, che sarà inserita tra le attività federali dell’estate 2015.

Nel torneo conclusivo a inizio settembre saranno presenti gli arbitri federali e verranno invitate tutte o quasi (per via della logistica dell’appuntamento) le Società della provincia di Palermo. ?Rispetto alle edizioni precedenti si inizia in ritardo a causa del campionato di 3DF che ha impegnato la Società e terminerà il 31 maggio con la festa finale per le nostre ragazze che hanno conquistato la promozione in seconda divisione al primo anno di partecipazione.

Il tennis e il ping pong sono già partiti da un bel pò, a fine giugno sono previste due date, presumibilmente in piazza Castello, almeno così è stato promesso dall’Amministrazione Comunale, che saranno il Calcio Tennis e novità assoluta il Basket in piazza. Un’altra novità è l’Ypsy Beach Volley in collaborazione con il lido Babajà che vedrà un paio di date tra fine giugno e inizio luglio.

I tornei dell’edizione 2015 saranno sempre di due tipi, One Shot, ossia tornei di una giornata, o con la formula Championship, della durata di più giorni.

Faranno il loro debutto il Championship di Calcio-Tennis e quello di Basket che si andranno ad affiancare all’ormai storico Championship di Volley che per il secondo anno vedrà oltre al torneo OPEN anche quello U18, oltre naturalmente al Calcetto che partirà a breve.

Venerdì 5 giugno è in programma la prima data di Calcio-Tennis ONE-SHOT presso il TCC, sono già aperte le iscrizioni, le formule saranno la OPEN (aperta a tutti), MIX (una ragazza e un ragazzo), U14 (ammessi solo i nati fino al 2001), come sempre saranno ammesse al torneo un numero massimo di squadre a causa della logistica del torneo che deve terminare in giornata e farà fede la priorità di iscrizione.

Giorno 8 inizierà il Championship di Calcio-Tennis con le medesime formule ma differenti modalità nei punteggi e nella durata delle partite, per informazioni e iscrizioni 3294481777, Roberto.

Infine alcune novità per quanto riguarda l’Ypsi Player, ossia il premio del miglior giocatore di tutti gli sport di ogni edizione, presente dalla seconda edizione del 2012, anno in cui sono stati inseriti altri sport oltre al volley presente dalla prima edizione del 2011.

Ogni torneo ha un valore in termini di punti Ypsi, in base al risultato e alla categoria (i punti di ogni torneo saranno pubblicati a breve), a fine anno la somma di questi punteggi darà la classifica dell’YpsiPlayer 2015, nelle categorie: MEN U14, WOMEN U14, MEN U16, WOMEN U16, MEN OPEN e WOMEN OPEN.

Ultimissima News, l’Ypsi và in trasferta, visto il successo delle passate edizioni ci hanno contattato delle Amministrazioni di alcuni Comuni limitrofi e stiamo lavorando per una data fuori Castelbuono.

Stay Tuned, Stay Ypsi

 

Informazioni e iscrizioni: 3294481777

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.