In distribuzione il calendario storico-artistico 2016 della Pro Loco

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Il calendario storico-artistico 2016 della Pro Loco è già in distribuzione presso la sede sociale di Piazza Margherita (ex carcere).
Alla consegna sarà richiesto un modesto contributo. Il ricavato, detratte le spese, sarà destinato a operazioni relative al decoro urbano.
Per il 2016 l’Associazione ha ideato il calendario con uno specifico tema conduttore: quello della conoscenza dei nostri tesori con un percorso ideale che parte dal Castello dei Ventimiglia, attraversa la ns. cittadina e termina con il Convento dei Cappuccini.
Parte di questo percorso è quello che la ns. Associazione, con la preziosa ed insostituibile collaborazione del proprio gruppo di operatori/soci, offre, con molta professionalità, ai turisti guidandoli e consentendo loro di conoscere il nostro patrimonio storico-monumentale. Il servizio, del tutto volontario, è oltremodo apprezzato dai visitatori che riportano, ritornando a casa loro, un ricordo d’insieme sicuramente positivo.
Ogni mese è stato dedicato ad un sito monumentale con una sua breve descrizione storico-artistica le cui notizie sono state tratte dai testi dei nostri scrittori locali.
Le foto, in bianco e nero, sono opere di pregio realizzate ed offerte gratuitamente alla Pro Loco dallo Studio Di Stefano al quale va il ns. ringraziamento ed apprezzamento per quanto realizzato.
Il nostro territorio è ricco di piccoli e grandi tesori, nascosti ed a volte dimenticati. Occorre, quindi, portarli alla luce, ricordarne l’esistenza alle Istituzioni pubbliche e private con l’auspicio che si possano attivare interventi finalizzati al loro recupero ed alla loro salvaguardia.
Corre l’obbligo, infine, di esprimere un doveroso, sentito, ringraziamento agli sponsor che hanno consentito la realizzazione del Calendario divenuto, negli anni, oggetto di collezione.

calendario 2016

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.