Inaugurazione della nuova condotta Slow Food delle Basse Madonie

[Riceviamo e pubblichiamo]

imageLa condotta gestirà i seguenti territori da Buonfornello a Campofelice di Roccella, Castelbuono, Cefalù, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde, Scillato.

Nuovi progetti sulle Madonie, nuovi ma non insoliti modi di concepire il giusto valore della terra del cibo e del vino.

Dopo anni di attesa da parte dei cittadini, ristoratori e produttori è arrivata la data storica per la formazione della nuova CONDOTTA DELLE BASSE MADONIE.

LUNEDI 22 dicembre alle ore 20:00 a Castelbuono, si effettuerà la prima riunione dei soci SLOW FOOD e dei curiosi del settore, in quella occasione sarà effettuata l’UFFICIALIZZAZIONE della CONDOTTA MADONIE BASSE.

La serata sarà presenziata dal responsabile SLOW FOOD SICILIA Saro Gugliotta e da personaggi illustri del settore enogastronomico.

La location per l’occasione è stata offerta dal ristorante NANGALARRUNI che ha nuovamente ricevuto la prestigiosa “chiocciola” SLOW FOOD.

A tutti gli ospiti sarà offerta una degustazione dei prodotti FIASCONARO, il miele dell’azienda Bergi ed i vini dell’azienda Paolo Calì di Vittoria.

E’ gradita la presenza di tutti gli interessati,meglio se confermata via email scrivendo a condottaslowfoodbassemadonie@gmail.com

Possono partecipare ed intervenire all’incontro tutti i cittadini,le amministrazioni,i giornalisti e le associazioni che credono nel BUONO,PULITO E GIUSTO.

Sarà inoltre possibile effettuare il tesseramento a slow food in loco qual ora fosse da voi richiesto.

Nella stessa serata saranno affidate le cariche istituzionali per il prossimo quadriennio 2015/2019

La Condotta, o Convivium, Slow Food Basse Madonie è un’Associazione senza scopo di lucro, democratica, di promozione sociale , di formazione della persona e culturale, su base volontaria, che opera secondo i principi del buono pulito e giusto in particolare nel campo dell’alimentazione per la difesa dei diritti primari, dell’ambiente e dei beni comuni ponendo la centralità del cibo quale elemento imprescindibile di sviluppo equo e sostenibile, affinché tutti possano trarre piacere dal cibo. E’ costituita ai sensi dello Statuto Nazionale, quale livello organizzativo territoriale, all’interno della quale i soci esercitano l’attività associativa.

Sarà un occasione di gioviale incontro e per un buon augurio di buone feste.

ufficio comunicazioni SLOW FOOD BASSE MADONIE

condottaslowfoodbassemadonie@gmail.com