Internet ad alta velocità, anche in montagna

[LAVOCEWEB] Internet a connessione veloce arriva anche nelle aree montuose di Cefalù, delle Madonie e dei Nebrodi. In queste zone è stato attivato il servizio Internet Wdsl dalla società Navigaliberamente che invia il segnale digitale agli utenti, anche quelli privi di collegamento telefonico, attraverso un sistema Wireless e infrastrutture HotSpot. L?ultima contrada raggiunta è quella di Guarneri, dove la navigazione era molto precaria e quella con le chiavette addirittura impossibile.
Navigaliberamente Wadsl copre attualmente le località di Cefalù, Pollina, Finale di Pollina, Castelbuono, San Mauro Castelverde, Lascari, Campofelice di Roccella e Termini Imerese sul versante madonita. Su quello dei Nebrodi la società ha portato il segnale a Tusa, Castel di Tusa, Santo Stefano di Camastra, Pettineo, Motta, Reitano, Mistretta, Castel di Lucio, Caronia Marina, Acquedolci, Sant?Agata di Militello, Torrenova, Rocca di Caprileone, Capo d’Orlando, San Marco d’Alunzio.
Il progetto Wdsl di Navigaliberamente prevede, entro il 2013, la copertura di tutto il comprensorio delle Madonie. L?offerta commerciale (14,90 euro aal mese, Iva compresa) è illustrata sul sito della società (www.navigaliberamente.it). Ulteriori informazioni e richieste di attivazione possono essere chieste al numero 848690514.