Interventi di diserbamento a tutela della pubblica sicurezza

Riceviamo e pubblichiamo
Il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero, accertate le gravi carenze igienico ? sanitarie derivanti dal totale abbandono in cui versano gli appezzamenti di tereno di proprietà privata, ricadenti nel territorio comunale, soprattutto nel perimetro urbano, infestati da vegetazione spontanea che provoca la proliferazione di insetti pericolosi, atti a provocare la diffusione di malattie anche epidermiche, nonchè l?insorgere di incendi – ha emanato una propria ordinanza (n. 23 in data 25.03.2008) in cui viene ordinato ai proprietari di terreni attualmente in stato di abbandono di provvedere urgentemente, a proprie spese, per la relativa pulizia e bonifica, curando il trasporto ed il conferimento in discariche autorizzate di tutti i materiali rimossi.

Il Sindaco dichiara inoltre che la sopraccitata Ordinanza Sindacale è stata divulgata alla cittadinanza dai lavoratori del servizio civile e che si invitano tutti i proprietari dei terreni interessati a collaborare fattivamente per garantire delle buoni condizioni igienico sanitarie e per evitare l?insorgere di incendi. Chiunque ometta di provvedere a rimuovere la situazione di pericolo è soggetto alle sanzioni previste dal C.P.

Si allega copia dell?ordinanza, con preghiera ai Direttori dei giornali di darne divulgazione.
Mario Cicero
Sindaco di Castelbuono

1 commento

  1. […] Bell’idea che ha avuto il ns carissimo e adoratissimo sindaco, ma prima di mandare questa lettera a noi cittadini. Perchè non comincia a pulire dietro il castello, l’ingresso del paese etc….e una volta per tutte da il buon esempio? o bisogna chiamare Campo e i suoi amici?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.