Isnello, in occasione del Gal Hassin il concerto che omaggia le stelle

L’Associazione musicale e culturale “DREAM CATCH” proporrà un evento musicale e artistico in occasione del Gal Hassin (Il Cielo e la Terra nel parco astronomico delle Madonie) del 3, 9,10 e 11 settembre 2016.
Apriranno il concerto i Dream Catch, che eseguiranno le cover dei brani musicali ispirati al cosmo e ai misteri dell’universo.
A seguire, ospiti della serata saranno i Welcome to the Machine, band palermitana che rende omaggio alla musica dei PINK FLOYD, storica band britannica che sin dagli inizi, con le loro composizioni psichedeliche, ha avuto un forte legame con l’ astronomia.
I Pink Floyd registrarono un brano strumentale che venne utilizzato come sottofondo del programma della BBC dedicato allo sbarco sulla Luna, il 20 luglio 1969 e altri brani come “Astronomy domine”, “Interstellar overdrive”, “Echoes”, e soprattutto il concept album “The dark side of the moon”,che rappresentano il forte connubio che lega la musica al cosmo.
Verrà allestita anche una mostra di arti figurative e fotografica, nella villetta dei Caduti che renderà omaggio all’incantvole cielo stellato di Isnello.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.