IVª RASSEGNA DI CORI POLIFONICI – ?e?canteremo ancora?

Oggi, sabato 5 gennaio 2008, dalle ore 16:30 presso la Parrocchia Maria SS. Assunta
(Madrice Vecchia) si terrà la IVª RASSEGNA DI CORI POLIFONICI, organizzata dalla Corale del convento dei Cappuccini di Castelbuono ?LAUS ET HONOR? diretta da Padre Domenico Costanzo.

Info:www.cantincoro.org

Questa Rassegna è sorta in occasione della celebrazione del XXV anno dalla prima sortita ufficiale della Corale “Laus et Honor” del Convento dei Cappuccini di Castelbuono avvenuta a Gibilmanna il 25 aprile del 1979, con il musical ?Con Maria sulla via di Cristo?, realizzato insieme ad un gruppo corale di Messina, guidato da P. Remigio Targia, cappuccino.
Lo scopo della rassegna è quello della promozione culturale e la socializzazione attraverso l’incontro e l’espressione dei gruppi corali, il confronto, lo scambio, la conoscenza di nuovi contenuti e di quant?altro possa giovare per migliorare e progredire in ogni senso. Pertanto, escludendo ogni idea di confronto agonistico, la rassegna va vista come palestra di verifica e di crescita nello spirito della solidarietà, collaborazione, amicizia e (perché no?) anche come opportuna… vetrina per intenditori.

Quest?anno si esibiranno numerosi cori polifonici provenienti da diversi comuni siciliani:
?S, Annibale? di Messina

?Goccia dopo Goccia? di Messina

?S. Maria degli Angeli? di Nicosia

?Gaudemus in Domino? di Messina

?Mater Puritatis? di Giarre

?Laus et Honor? di Castelbuono

?Coro delle Madonie? di Petralia

Ensemble ?Os Justi? di Termini Imerese

Coro ?ELAIA? – Palermo