La Banda “Loreto Perrini” in udienza da Papa Francesco

[ILCALEIDOSCOPIO.INFO – Giuseppe Spallino] La Banda musicale “Loreto Perrini” di Castelbuono ha partecipato all’udienza generale di papa Francesco lo scorso 25 giugno.

Il complesso bandistico castelbuonese si è esibito in piazza San Pietro davanti a centinaia di migliaia di fedeli ed ha accompagnato con marce caratteristiche e festose il saluto del Pontefice ai pellegrini presenti in piazza, ricevendo anche la benedizione e il saluto del Santo Padre.

La banda ha portato in dono un piatto decorativo figurante Sant’Anna e un’illustrazione della patrona contenente l’ovatta che avvolge la reliquia durante l’anno, in rappresentanza della comunità di Castelbuono.

Ma la Banda non è nuova a esperienze del genere, aveva già partecipato infatti ad altre due udienze papali: la prima nel 2004 con papa Giovanni Paolo II, la seconda nel 2008 alla presenza di papa Benedetto XVI.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’associazione Andrea Prestianni che ha voluto ringraziare per la buona riuscita dell’intera manifestazione il capobanda Lucio Guarcello e soprattutto il cassiere Antonio Capuana, vera anima e motore dell’iniziativa.

È forte dunque l’orgoglio di questa associazione che, oltre ad aver vissuto un’esperienza unica in particolar modo per i bandisti più giovani alle prime esperienze, ha ancora una volta portato in alto il nome di Castelbuono.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.