La Castelbuonese – Ypsivolley vola: terza vittoria consecutiva in campionato

Vince ancora la Castelbuonese – YpsiVolley Under 16, che nel campionato è iscritta con il nome di IIS Luigi Failla Tedaldi per sottolineare la collaborazione con l’istituzione scolastica.

Le ragazze allenate dal duo Cascio-Mitra si impongono anche a termini col risultato di 3-0 che permette la conquista del primato solitario, questi i parziali: 25:10/25:18/25:14.

Partita iniziata con un ora di ritardo rispetto all’orario programmato per via di problemi elettrici del palazzetto “Consales” che hanno causato lo spostamento in un altro impianto. Tutto ciò non turba le ypsine che sfoderano una prestazione maiuscola. Il mister Cascio propone la seguente formazione:

Carla Mazzola come centrale, ala Stella Schicchi, opposto Luciana Scialabba, palleggiatrice Federica Mazzola, libero Alessia Cascio che si alternava con l’altro centrale Irene Barreca, ala Erica Cammarata.

Le Madoniti partono subito bene palesando la loro superiorità specialmente a servizio, perforando per molte volte la non granitica difesa avversaria e consentendo quindi una facile vittoria del primo set.

Il secondo set vede il risveglio della squadra locale che lotta punto a punto nella prima parte arrivando anche ad essere in vantaggio per 7-6, ma poi complice anche la strigliata di mister Cascio, le ragazze Castelbuonesi fanno il vuoto colpendo i punti deboli degli avversari e conquistando anche il secondo set.

Il terzo set è un monologo dei precedenti 2 con qualche minimo accenno di risveglio della squadra termitana che tuttavia è stato controllato egregiamente dalle ypsine che fanno scivolare la partita sul risultato di 25-14.

Questa vittoria consente il primato solitario con 9 punti in tre partite e 9 set vinti e 0 persi. Numeri importanti che permettono al sestetto del duo Cascio – Mitra di chiudere l’anno in bellezza ma di non abbassare la guardia in vista della trasferta del 3 gennaio a Campofelice contro la squadra locale che occupa l’ultimo posto della classifica con 3 punti di penalizzazione.

Da sottolineare l’ottima prova di squadra delle nostre ragazze con particolare riguardo alla prestazione di altissimo livello del libero Cascio, dell’ala Schicchi e dell’ opposto Scialabba.

Domenica 29 invece tocca alla Prima Divisione maschile di Mister Provenza che andrà a fare visita alle Frecce Azzurre, compagine di Palermo, con in tasca il pass per le semifinali della Coppa Città di Palermo.

Giuseppe Botta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.