La Cefalù-Gibilmanna sarà gara del campionato italiano

[lavoceweb.com] La cronoscalata Cefalù-Gibilmanna è diventata a partire dal 2015 tappa del campionato italiano di velocità in salita per auto storiche. Lo ha deciso la giunta nazionale Csai che ha anche fissato la data della prossima edizione: 2 e 3 ottobre 2015.
Il presidente dell’Automobile Club Palermo, Angelo Pizzuto, e il sindaco Rosario Lapunzina si sono dichiarati più che soddisfatti per una scelta che iscrive Cefalù tra le tappe delle undici del campionato italiano. “È una scelta che va interpretata – ha detto Pizzuto – come il riconoscimento a una gara tra le più impegnative e spettacolari”.
Per il sindaco Rosario Lapunzina si tratta di un “passo fondamentale per rivivere i fasti di una delle gare automobilistiche più affascinanti d’Italia”.
Dopo avere ringraziato Pizzuto, il sindaco annuncia che malgrado le ristrettezze finanziarie del Comune la sua amministrazione ha messo in bilancio un contributo. “Vuole essere – dice – una testimonianza dell’importanza che attribuiamo alla competizione e un impegno per il futuro”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.