La Compagnia Teatrale I Frastornati in scena il 26 agosto con la commedia brillante “Casa Campagna”

Info e prenotazione posto sedia

Lunedì 26 agosto 2019 ore 21:00 in Piazza Castello andrà in scena la Compagnia Teatrale i Frastornati con la nuova commedia brillante in tre atti di Fabio Massimo Jacobello dal titolo “Casa Campagna” (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

Sarà possibile prenotare il posto sedia lunedì 26 agosto 2019 dalle ore 20:00 direttamente in Piazza Castello.

Per maggiori informazioni contattare l’Amministrazione Comunale del Comune di Castelbuono. 

NOTE DI REGIA:

Casa Campagna, commedia brillante in tre atti di Fabio Massimo Jacobello, mette in evidenza le debolezze e i problemi quotidiani che caratterizzano la nostra società.
Con la leggerezza e il garbo della buona satira di costume e la schietta semplicità del nostro dialetto, questo lavoro mette a nudo le mancanze, i desideri reconditi e le magagne della società odierna attraverso la vicenda di una tipica famiglia medio-borghese.
La scoperta di uno spiacevole antecedente costituisce il punto di partenza per una serie di equivoci che si susseguiranno a catena e che condurranno, inevitabilmente, al più classico dei lieto fine.
La pièce propone con lieve ironia alcune figure tipiche della commedia classica arricchite tuttavia di connotati che le trasformano in personaggi di quotidiana riconoscibilità e di straordinaria attualità.
Se, comunemente, si afferma che è il più forte a prevalere sul più debole, in questa commedia, invece, pare quasi di vedere la figura di un vendicatore che si batte per tutti i torti e le ingiustizie che la classe politica ci ha fatto subire in questi anni.
Quando le necessità aumentano, l’ingegno interviene per sostenerci, inventando trovate che difficilmente avremmo avuto se il bisogno non avesse fatto da padrone.
Buon divertimento, Gabriele Perrini.

SINOSSI:

Per un padre di famiglia, chiamato a districarsi tra le ristrettezze economiche, le frustrazioni della vita lavorativa, i capricci della moglie, il “peso” della suocera e le continue richieste economiche dei figli nullafacenti, la vita è alquanto difficile.
Oggi, come ieri, sono tanti coloro che vivono una quotidianità in cui i grattacapi si susseguono senza sosta e il ragioniere Vincenzo Campagna, protagonista della commedia brillante in tre atti “Casa Campagna” di Fabio Jacobello, rappresenta l’emblema di tanti uomini sull’orlo di una crisi di nervi.

Ad illuminare il palcoscenico: Gabriele Perrini, Stefania Gentile, Daniele Di Vuono, Natale Di Garbo, Giulia Venturella, Luigi Marguglio, Rosalba Di Paola, Maria Rosaria Norata, Vincenzo Bertola, Pietro Guarcello, Antonio Pepe, Giuseppe Patti, Vincenzo Ficarra e Gabriele Norato.

CAST TECNICO:Regia: Gabriele PerriniAiuto regia: Stefania GentileDirettori di scena: Gabriele Mazzola e Giuseppe AllegraMusiche e Luci: Santino PrisinzanoAssistente alla fonica: Daniele CarolloCostumiste: Mariella Piro e Anna GentileRammendatrice: Concetta AttanzioTrucco e Parrucco: Valentina Gentile e Mariantonietta GuarcelloScenografia: Antonio Pepe, Giuseppe Patti, Santino Merendino, Antonio Prisinzano, Angelo Madonia, Michele Pantano, Daniele Carollo, Gioacchino Longo, Nicola Carollo, Antonio GentilePittura scenografica: Pino Gennaro, Nicola Occorso, Angelo Puccia, Marianna Di PasqualeSuggeritrice: Valeria Di GangiFotografia: Roberto MammanaGrafica: Daniele CarolloRiprese e montaggio video: Giuseppe CuccoCollaboratori: Filippo Patti, Maria Allegra, Irene Miccianza, Rossana Venturella, Giuseppe Ciolino, Rossella Macaluso, Alberto Mancuso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.