“La favolosa storia del cacao”. Conferenza e degustazione al Museo F. Minà Palumbo

Sabato 18 maggio alle ore 17,30  in occasione della notte dei Musei, il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo organizza nella sala convegni M.Morici una conferenza dal titolo “La favolosa storia del cacao” tenuta dalla Dott.ssa Silvana Mastropaolo agronomo, produttrice e importatrice di cacao e cioccolato nicaraguense.

La conferenza sarà preceduta dai saluti del Sindaco di Castelbuono Mario Cicero e dal Direttore del Museo Francesco Toscano, introduce il Prof.Rosario Schicchi Direttore dell’Orto botanico di Palermo. La Dott.ssa Mastropaolo  illustrerà il mondo del cacao a partire dalla pianta del cacao, zone d’origine, varietà  pregiate e coltivazione, fino ai processi di trasfromazione dei semi per la produzione del cioccolato, gli aspetti nutrizionali e le proprietà benefiche di questa magnifica pianta.

Durante la conferenza la dottoressa ci accompagnerà in un percorso di degustazione che coinvolgerà i cinque sensi nella consapevolezza che il cioccolato pregiato è un cibo in grado di dare il massimo godimento e la più alta gratificazione al nostro organismo apportando immensi benefici alla nostra salute.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.