La festa di Sant’Anna nell’Anno della Fede

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] La festa della Patrona S. Anna quest’anno ricade in occasione dell’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI, e del Centenario della donazione della Reliquia alla comunità di Castelbuono.

Per celebrare i due eventi, l?Amministrazione Comunale  di Castelbuono, guidata da Antonio Tumminello, in collaborazione con le parrocchie, ha invitato il noto cantautore Amedeo Minghi, artista di indiscussa popolarità, che presenterà l’opera ?I  cercatori di Dio?. L’opera è un originale viaggio in compagnia di alcuni giganti della Fede: Abramo, Gesù, Maria, S. Francesco, P. Kolbe, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Padre Pino Puglisi.

In particolare sarà proposto il noto successo ?Un uomo venuto da lontano? su Giovanni Paolo II, che in autunno sarà proclamato Santo da Papa Francesco.

L’artista con le due soprano Fabiola Trivella (italiana) e Minji Kim (coreana), attraverso video, narrazione e canzoni, aiuteranno il pubblico credente e non credente a riscoprire, valorizzare e vivere il dono della fede.

Il concerto-opera ideato da P. Paolo Fiasconaro con la regia di Federico Moccia, è in tournee nella varie diocesi italiane e si articola in due tempi: nella prima parte ?i Cercatori di Dio? (1 ora) e nella seconda parte delle serata il maestro Minghi proporrà i suoi successi nei 40 anni di attività artistica.

Il concerto si terrà venerdì 26 luglio alle ore 22.30 in Piazza Castello a Castelbuono.
Il Sindaco del Comune di Castelbuono
Dr. Antonio TUMMINELLO