La mostra fotografica del Concorso Nazionale “Enzo la Grua” ritorna all’ ex Chiesa del SS. Crocifisso

[Riceviamo e pubblichiamo] Altra tappa per ricordare la figura di Enzo La Grua, amante dell’arte e della cultura, con il Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono – riservando come sempre una sezione speciale, giunto alla XVI edizione, ai giovani talenti, al fine di incentivarne l’ entusiasmo artistico e l’amore per la fotografia.

La partecipazione e l’interesse alla kermesse fotografica è sempre crescente, infatti tantissimi foto amatori, provenienti da varie regioni italiane, hanno inviato immagini interessanti riguardanti le tematiche: “Libero”, Castelbuono oggi” e “ Il Cibo: storie di vita e di paesi”-

La Commissione Giudicatrice, composta dal dott. Vincenzo Cucco (presidente), dal dott. Giovanni Pepi condirettore del Giornale di Sicilia, dal prof. Piero Longo – critico d’arte, da Giacomo D’Aguanno – fotografo, dal prof. Sandro Scalia – docente di fotografia Accademia di Bella Arti / fotografo, da Franca Schininà – fotografa sociale,  e Gigi Petyx – fotoreporter si è preoccupata di selezionare fra tutte le fotografie pervenute , secondo criteri tecnici ed artistici, quelle da esporre in mostra e fra queste le vincitrici.

La manifestazione, la cui organizzazione è affidata al dott. Vincenzo Cucco, vice presidente dell’Associazione e responsabile del settore “fotografia”, avrà inizio con l’inaugurazione della mostra, curata dall’arch. Massimiliano La Grua e dallo stesso Vincenzo Cucco, alle ore 19,30 del giorno 17 agosto p.v.

La mostra, allestita all’interno dell’ex “Chiesa del SS. Crocifisso” in Corso Umberto I a Castelbuono, resterà aperta al pubblico, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 18,00 alle 24,00 fino a domenica 23 agosto.

Sabato 22 agosto alle ore 20,00, presso l’incantevole Chiostro di San Francesco, avrà luogo la manifestazione di premiazione delle fotografie, con la partecipazione dei membri della “commissione”, del Sindaco di Castelbuono, e di altre personalità del mondo politico e culturale. In questa occasione sarà distribuito il “Calendario 2016” in cui sono riprodotte tutte le fotografie vincitrici di questa edizione.

La manifestazione sarà arricchita dalla piece teatrale “ Gola”, con la regia di Clelia Cucco e gli attori Massimiliano La Grua, Giuseppe Montaperto, e la stessa Clelia Cucco.

La manifestazione è sostenuta dalla Regione Siciliana, dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Romitaggio ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori.

Info per comunicazioni ed aggiornamenti: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427 –
e-mail: cucco@fotoconcorsolagrua.it – www.fotoconcorsolagrua.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.