La nostra adesione a “M’illumino di meno”: più scuri per un giorno

Castelbuono.Org aderisce all’ottava edizione di “M’illumino di meno“, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico, inventata dai conduttori della storica trasmissione di Radio2 Caterpillar.
E lo facciamo ovviamente a modo nostro, l’unico che ci è possibile: riducendo la luminosità degli schermi tramite cui ci leggete. Non potendo gestire la manopola del vostro schermo, abbassiamo noi la tonalità degli elementi grafici creando (quasi) una versione in negativo del sito. Ci risulta peraltro che otterremmo anche un reale (pur se minimo) risparmio energetico; ma il nostro resta un gesto puramente simbolico e ideale, la voglia di amplificare – anche nel nostro piccolo – un’iniziativa davvero meritevole e che determina un’incidenza concreta sempre più consistente.
Ci risulta che abbia aderito anche il nostro Comune, spegnendo le luci di piazza Castello e quelle del Museo Civico, e ne siamo lieti.

ps: tutto ciò vale solo per le 24 ore di venerdì 17. Poi torniamo alla nostra normalità grafica, augurandoci però che la sensibilizzazione sul tema abbia “illuminato” qualcuno in più.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.