La Rete dei Castelli di Sicilia e il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera alla Fiera WTM di Londra

Il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera, l’ATS Castelli di Sicilia parteciperanno alla Fiera WTM di Londra dal 4 al 6 Novembre p.v.
Tale appuntamento vede partecipare la Rete dei Castelli e il Consorzio Turistico, invitati dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia che mette a disposizione uno stand.

Il coinvolgimento del Consorzio d’interesse è finalizzato alla ricognizione di idee progettuali, per la promozione e la mappatura delle destinazioni turistiche regionali.
Il Presidente del Consorzio Turistico Francesco Dolce, sottolinea che il comprensorio, non vuole perdere nessuna occasione sul piano della promozione turistica e culturale, malgrado le difficoltà che si sono riscontrate negli anni.
Per avviare l’attività del Consorzio, lo stesso ha partecipato alla manifestazione d’interesse proposta dall’Assessorato Turismo Regionale, che si collega alle altre attività. Il Consorzio porta avanti, altre opportunità di promozione turistica e culturale per offrire sia ai Comuni che ai Soci privati nuovi servizi.

Il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero sottolinea che la collaborazione tra l’ATS Castelli di Sicilia, il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera e il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, ha permesso ai nostri territori, di essere invitati dalla Regione alla Fiera di Londra.

L’Assessorato al Turismo ha apprezzato questa collaborazione, sottolineando che il percorso da intraprendere per dare nuovi servizi agli operatori, ai turisti e la capacità di collaborare tra comunità diverse può rafforzare e qualificare il nostro “brand Sicilia”.
Sia Dolce che Cicero auspicano che questo percorso intrapreso, possa consolidarsi nei prossimi anni.
Il turista, il visitatore, l’ospite deve essere informato di tutto quello che i nostri territori possono offrire, dal piccolo borgo ai grandi centri turistici, dal patrimonio monumentale e ambientale alle spiagge.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.