La società granata cambia denominazione: Polisportiva Castelbuonese 1950

[polisportivacastelbuonese.com]Dopo aver ricevuto un articolo pubblicato dal periodico Le Madonie nel numero dell’1 luglio 1950, riguardante la nascita della Polisportiva, il Consiglio Direttivo della società ha deliberato di cambiare il nome in Polisportiva Castelbuonese 1950.

Il pezzo riporta la cronaca della riunione in cui si deliberò la nascita di questa società, avvenuta il 29 giugno 1950 nei locali del Circolo Culturale Ricreativo, inizialmente con il nome di Polisportiva “Le Madonie”. In quella sede il dott. Peppino Calì esponeva i vari articoli dello statuto sociale ed ha illustrato la situazione della Polisportiva: i colori della società saranno il granata ed il bleu. Particolare rilevante è che il granata è lo stesso colore del mantello di sant’Anna e veniva scelto per il legame che i castelbuonesi hanno con la patrona del paese.

Così, in ossequio all’eccezionale documento storico, il Direttivo ha approvato all’unanimità di cambiare l’anno di fondazione dell’Associazione Dilettantistica Polisportiva Castelbuonese dal 1965 al 1950 e, pertanto, tale variazione sarà apportata nel logo della società.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.