La soddisfazione e gli auguri del vicepresidente del Consiglio comunale Capuana al presidente Mattarella

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica nella persona del prof. Sergio Mattarella è motivo di soddisfazione per le indiscusse qualità politiche e giuridiche che ha mostrato in oltre trent’anni di attività parlamentare, unite a una sicura passione per la democrazia e a un forte senso delle istituzioni. Non è un caso, infatti, il largo consenso che la sua figura ha riscosso nei maggiori partiti. Esser stato eletto con il voto di due terzi dei “grandi elettori” conferma che la figura di Mattarella è stata apprezzata da un’ampia maggioranza dei rappresentanti del popolo sovrano.

Il Paese, in questo periodo di crisi economica e sociale, ha bisogno di un Presidente come lui capace di garantire il rispetto della Costituzione Italiana, difendere l’unità nazionale e la legalità, tutelare i deboli e le minoranze culturali. E il passato e il carattere di Sergio Mattarella confermano che il nuovo Capo dello Stato corrisponde perfettamente al ruolo che la Costituzione gli assegna, come testimonia la visita alle Fosse Ardeatine come primo atto del suo settennato.

Auguro, pertanto, al presidente Mattarella i più proficui auguri di buon lavoro, consapevole che per il Quirinale è stato scelto un galantuomo della Repubblica.

 

Il V. Presidente del Consiglio Comunale di Castelbuono

FABIO CAPUANA