Laboratorio creativo per ragazzi: ”Riciclare è… una Favola”

[Riceviamo e pubblichiamo] Il 22 giugno presso il Parco delle Rimembranze, prende il via il laboratorio di riciclo creativo del legno ”Riciclare è una Favola” che si svolgerà ogni giorno fino al 27 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Il laboratorio, totalmente gratuito, sarà realizzato nell’ambito delle attività creative programmate per i ragazzi in occasione della 18° Rassegna teatrale “Castelbuono è una Favola”e sarà curato dall’Associazione Culturale NaturArt.
Il progetto è rivolto ai ragazzi d’età compresa tra 8 e i 15 anni e mira a stimolarli ad una maggiore manualità e alla promozione e valorizzazione dei mestieri artigianali.
Esso si propone, con l’uso di bancali, la realizzazione di elementi di arredi che saranno utilizzati per la riqualificazione dell’aria castellana retrostante il Castello dei Ventimiglia e nello stesso tempo per la creazione di spazi per la socializzazione.

Saranno creati dei salottini urbani con una piccola libreria condivisa “little free library”, nella quale ognuno potrà prendere e contemporaneamente lasciare un libro.
L’ obiettivo è quello di sensibilizzare gli adolescenti, ma anche i più piccoli, verso i temi del riciclo e del riutilizzo creativo dei materiali di scarto o di quelli che hanno un utilizzo specifico come i bancali, attraverso una progettazione condivisa e partecipata con i ragazzi.

Si ringraziano l’Ing. Angelo Sangiorgio per il contributo fattivo e le Aziende Winkler srl, Pircher S.p.A e Sirap Insulation srl. per la fornitura dei materiali e degli attrezzi.

Gian Clelia Cucco
Assessore alla Cultura

Per info ed iscrizioni contattare i numeri:
Giuseppe Cangelosi 3201512281
Giovanni Occorso 3471766970

riciclare è una favola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.