L’assemblea pre-congressuale RLS delle alte madonie della CISL Palermo/Trapani

[Riceviamo e pubblichiamo] Il giorno24 gennaio ’17 nei locali del cine-teatro Astra di Castelbuono si è celebrata :“ L’assemblea pre-congressuale RLS delle alte madonie della CISL Palermo/Trapani” Con il seguente tema all’ODG :“ Un rinascimento del sindacato : Welfare e lavoro per uno sviluppo sostenibile”.
Erano presenti:
Mimmo Di Matteo-Segretario generale FNP Cisl Palermo/Trapani Alfio Giulio – Segretario generale FNP Cisl Sicilia
Daniela De Luca – Segretario generale Ust Cisl Palermo/Trapani Lorenzo Coli – Segretario generale aggiunto FNP Cisl

Dopo un ampio dibattito ,del punto all’ODG ,che ha evidenziato i punti di forza e di debolezza del territorio su cui il sindacato deve intervenire riappropriandosi del proprio ruolo per inserire i giovani, nel mondo del lavoro attivo, guidati dalla esperienza di chi è a riposo, creando sinergia collaborativa di autosufficienza e ricchezza ,per sviluppare le potenzialità economiche del territorio madonita, dando ampio spazio alla meritocrazia. A questo punto prende la parola il sig. Mario La Grua che, per circa un trentennio , ha ricoperto il ruolo di delegato madonita della Federazione Nazionale Pensionati impegnandosi con serietà, spirito di servizio e abnegazione e rassegna le dimissioni per raggiunti limiti di età.
Alla fine del dibattito si passa alle elezioni a scrutinio segreto dei delegati al Congresso della FNP Cisl Palermo/Trapani e vengono eletti i signori:
Livolsi Giuseppe, La Grua Mario, Mogavero Mario, Ricotta Vincenzo, Migliazzo Anna, Macaluso Maria, Marguglio Luigi
Inoltre al Prof. Giuseppe Livolsi viene dato l’incarico di rappresentante Madonita della Federazione Nazionale Pensionati Cisl Palermo/Trapani.
La sezione locale ringrazia i numerosi partecipanti provenienti dalle alte e basse Madonie, augurando buon lavoro ai delegati e al Prof. Giuseppe Livolsi.
Il giorno otto febbraio al “Palace Hotel “ di Mondello si celebra la fase conclusiva del congresso provinciale della FNP Cisl Palermo/Trapani dove viene riconfermato Segretario generale della FNP Cisl Palermo/Trapani Mimmo Di Matteo e il Prof. Giuseppe Livolsi viene eletto membro effettivo del direttivo provinciale della FNP Cisl Palermo/Trapani .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.