L’associazione S.Anna a sostegno di una comunità che si prende cura di sé

Approvato lo schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Castelbuono e l’associazione di promozione sociale Sant’Anna Onlus.  l’Associazione, costituita da poco più di un anno, ha già portato avanti iniziative e progetti  a sostegno delle famiglie più svantaggiate di Castelbuono  come la raccolta dei vestiti usati, il banco del farmaco, la raccolta di generi alimentari e  quella del materiale scolastico.I l lavoro dell’associazione continua. Grazie all’impegno profuso dei soci si attiveranno, in collaborazione con i servizi sociali del comune di Castelbuono, una serie di iniziative volte a fornire aiuto a chi vive questi tipi di disagi, per una comunità, come recita lo stesso protocollo,  che si prende cura di sé.

Esprime così Giusseppe Barreca, presidente dell’Associazione, la propria soddisfazione e il proprio ringraziamento alla comunità castelbuonese.  “L’Associazione Sant’Anna Onlus rivolge la sua attenzione, in modo molto discreto, nei confronti di tutti coloro i quali si trovano in una situazione di disagio economico, fornendo loro, vestiti, farmaci, generi alimentari, prodotti provenienti, esclusivamente, dalla generosità di tantissimi castelbuonesi. A quest’ultimi, mi preme, rivolgere un sentito e profondo ringraziamento, perchè con la loro generosità, hanno permesso di dare un piccolo aiuto a chi ne ha, veramente, bisogno.

Il Protocollo di Intesa tra il Comune di Castelbuono e l’Associazione Sant’Anna Onlus, costituirà la base per una reciproca collaborazione nel fornire assistenza alle persone che attraversano momenti particolari di difficoltà”.

Schema protocollo d’intesa