Le deleghe degli assessori

COMUNICATO STAMPA

Come presentato durante la campagna elettorale (giorno 16.05.07 con propria determina n. 55) il Sindaco ha ieri ufficializzato e assegnato le deleghe agli Assessori.

Assessore Giuseppe Fiasconaro
Affari generali; Anagrafe, stato civile, elettorale, leva e servizio statistico; Comunicazione istituzionale; Partecipazione dei cittadini; Informatizzazione; Innovazione; Organizzazione delle Risorse umane; Gestione delle entrate; Bilancio e Programmazione; Provveditorato; Controllo di gestione.

Assessore Nunzio Marsiglia
Lavori pubblici; Urbanistica e gestione del territorio; Edilizia residenziale pubblica; Edilizia economica e popolare; Viabilità, Distribuzione gas metano;

Assessore Santa Pitingaro
Servizi per l’infanzia e per i minori; Servizi di prevenzione e riabilitazione; Assistenza, beneficenza pubblica e servizi diversi alla persona; Scuola materna; Istruzione elementare; Istruzione media; Istruzione secondaria superiore ed Universitaria; Assistenza scolastica, trasporto, refezione e altri servizi.

Assessore Giuseppe Genchi
Biblioteca; Musei; Attività culturali e servizi diversi nel settore culturale; Servizi turistici e Manifestazioni turistiche; Impianti sportivi; Manifestazioni diverse nel settore sportivo e ricreativo; Politiche giovanili.

Assessore Nicola D?Ippolito
Servizi relativi al commercio, all’artigianato, all’agricoltura ed al mattatoio; Fiere, mercati e servizi connessi; Gestione e manutenzione beni demaniali e patrimoniali; Servizio cimiteriale; Servizio idrico integrato; Servizio smaltimento rifiuti; Servizi di protezione civile; Parchi e arredo urbano; Servizi per la tutela ambientale del verde; Illuminazione pubblica e servizi connessi.

Il Sindaco Mario Cicero dichiara che “la squadra di governo e il programma rientrano in un unico progetto politico che dà continuità ad un sogno nato nel 1993 e che con coerenza stiamo portando avanti. Da oggi, con l?insediamento della nuova squadra di governo, si mette il paese in condizioni di ricevere risposte dagli assessori alle esigenze della nostra comunità, tutto ciò in uno spirito di confronto con le altre forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale, non dimenticando gli elettori che hanno votato le due liste escluse dal sistema elettorale.”
Con questo auspicio, il Sindaco Mario Cicero ringrazia e fa tesoro della responsabilità che la riconferma impone. Lo stesso informa inoltre che martedi? 29 maggio, alle ore 19,00, è stata convocata la prima seduta del nuovo consiglio comunale.

Mario Cicero Sindaco di Castelbuono