Le Madonie presentano il proprio territorio a Fitur MADRID 2015

[Riceviamo e pubblichiamo] Dal 28 gennaio all’1 febbraio 2015 si celebra a Madrid la Fiera Internazionale del Turismo FITUR, l’appuntamento più importante che la Spagna dedica al settore turistico, vetrina di novità e piattaforma di promozione di prodotti, servizi e destinazioni turistiche.
Le località turistiche dell’Unione Europea accolgono il 40% del turismo ricettivo di tutto il mondo, pari a circa 450 milioni di arrivi registrati nel 2014.

Passeggiando attraverso i 10 padiglioni di FITUR è possibile viaggiare e conoscere le culture, i costumi, i sapori e le lingue della maggior parte dei paesi del mondo presenti in fiera: Europa e Israele, Asia Pacifico, Africa, Medio Oriente, America del Nord e America Latina. Tra i paesi del vecchio continente L’Italia, con nostra grande soddisfazione ed orgoglio, è la nazione meglio organizzata e più presente.

Il GAL ISC MADONIE si presenta al pubblico di FITUR con uno stand dedicato alla promozione dei suoi 33 Comuni.

All’interno del proprio stand il GAL propone itinerari turistici naturalistici, tra cui quelli del Madonie Geopark (uno dei tre geopark presenti in fiera) che in questi anni ha avuto nell’Ente Parco delle Madonie il soggetto gestore.

All’interno della promozione degli itinerari culturali, Il Gal Madonie in collaborazione con il Distretto Turistico Parchi delle Madonie- Imera-Cefalù, presenta inoltre la propria produzione gastronomica di qualità e la sua tradizione folcloristico-musicale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.