Riceviamo dall’Ufficio del Sindaco e pubblichiamo
COMUNICATO STAMPA
Lo sport è vita. Lo sport è crescita. E non si può negare: lo sport, qualunque esso sia, è nell’animo del castelbuonese. Lo testimonia il costante incremento del numero di spettatori e concorrenti durante manifestazioni e/o eventi sportivi che animano Castelbuono e non solo.
I giovani castelbuonesi promettono bene. I nostri sono campioni che quasi mai riescono a staccarsi dal podio in casa e fuori casa. Prova ne siano i risultati che Rosario Prestianni e Francesco Alaimo continuano a portare a casa nelle gare che li vedono uniti.
Domenica 22 aprile 2007 durante il “Quinto slalom amatoriale Karting – città di Castelbuono Memorial Pino Prestianni e Mimmo Colantoni” , Francesco si classifica primo della classe 125 ICC seguito da Rosario che ottiene il meritato secondo posto.
Domenica 15 luglio 2007 in occasione del “Primo trofeo Città di Bagheria”, Rosario si classifica primo della classe 125 ICC; alle sue spalle Francesco che riesce a guadagnare un ottimo secondo posto partendo dall’ultima fila, poiché penalizzato per problemi di peso.
Uniti nel gioco e vicini nei risultati, in queste due recenti gare come in altre.
Un grande in bocca al lupo a questi due giovani piloti affinché il percorso agonistico intrapreso possa loro permettere un domani ricco di soddisfazioni.
Il Sindaco Mario Cicero, nell’avere appreso la notizia del grande successo dei giovani Rosario e Francesco, si congratula con loro sottolineando come la comunità di Castelbuono rimane una delle più dinamiche nei diversi settori dello sport.
L’atletica, il calcio, il motocross, la pallavolo, la pallacanestro, il calcetto, il tennis ed il ciclismo sono tutte attività che in modo apprezzabile vengono svolte nella nostra comunità.