L’ex sindaco Mogavero è il nuovo presidente della fondazione “Gal Hassin”

[cefaluweb.comL’ex sindaco di Isnello Giuseppe Mogavero è il nuovo presidente della fondazione “Gal Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche di Isnello”.

Il consiglio di amministrazione l’ha nominato e premiato per il suo impegno nel portare avanti con merito l’attuazione del Parco Astronomico Gal Hassin tra mille difficoltà e che a oggi resta la realtà del lungo sogno, con percentuali di visite e numeri che portano il paese di Isnello ad essere visitata da tanti scienziati per ammirare il parco, ed essere anche meta di tanti personaggi conosciuti o meno.

Un progetto di grande impatto per le Madonie con un investimento di 13 milioni di euro, su cui la comunità scientifica internazionale ha messo gli occhi, e che l’Agenzia Spaziale italiana sul Monte Mufara a 1865m. vuole mettere a fianco del telescopio gigante Gal Hassain, il prototipo dell’innovativo fly-eye, uno strumento che darà la caccia agli asteroidi, pericolosi per la terra, quindi importante osservatorio a livello europeo. Il polo astronomico permetterà un’immersione a 360 gradi nel mondo dell’astronomia, anche (e soprattutto) per i non esperti, gli studenti, gli appassionati che potranno seguire sul campo il lavoro degli studiosi. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.