L’insediamento del nuovo Consiglio Comunale

Nella seduta di ieri, martedì 29 Maggio, la prima dell’organo rappresentativo rinnovato, sono state votate le cariche incaricate di presiedere i lavori dei prossimi anni: la presidenza è stata assegnata a Martino Spallino, la vice-presidenza a Vincenzo Marguglio.

All’interno della sezione Rassegna Video è presente il discorso tenuto ieri dal Sindaco a conclusione dei lavori di insediamento.

*** CASTELBUONO.ORG: Contiamo di raggiungere un accordo con due consiglieri comunali – chiaramente uno di maggioranza ed uno di opposizione – per seguire per noi i lavori del Consiglio e riportarci una sintesi dei dibattiti. I due “valorosi” rappresentanti, a cui andrà tutta la nostra riconoscenza, potrebbero essere Vincenzo Vigneri per il gruppo di maggioranza e Antonio Capuana per l’opposizione.
La loro esposizione (simultanea) dei fatti ci aiuterà a conoscere e decodificare in maniera opportuna i lavori dell’organo istituzionale incaricato da noi cittadini all’indirizzo e al controllo politico-amministrativo. Ascoltare due differenti “campane” ci sottrarrà dall’esporre informazioni non equilibrate. ***