L’Istituto sperimentale Zootecnico dona tre asine a Castelbuono

Mercoledì 24 alle ore 12,00 in piazza Castello, il Presidente dell?Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia Dott. Antonino Nascè donerà al Comune di Castelbuono tre asine di razza ragusana per sostituire le tre asine decedute. Alle ore 12,30, presso l?aula Consiliare del Comune, sarà tenuta una conferenza stampa in cui interverrà il Dott. Ferrandello dell?Istituto Zooprofilattico che darà i chiarimenti sui risultati dell?autopsia sulle tre asine decedute.

Il Sindaco Mario Cicero dichiara che “tale momento è importante per fare chiarezza sulla morte delle asine, fugando così qualsiasi dubbio e interpretazione. La donazione delle asine ci da coraggio per continuare nel progetto di utilizzarle per la raccolta differenziata, raccolta che funziona e che è diventata una delle buone prassi del mondo ambientale. Questo progetto è al centro di tante attenzioni e già altre realtà ci stanno imitando”.

2 Commenti

  1. Düsseldorf (Gerrmania)
    31.10.2007
    Sulla “BILD Zeitung” uno dei quotidiani locali piu`venduti in Germania, porta l`articolo e commento: (citazione)Un piccolo centro della Sicilia
    (Castelbuono) utilizza gli asini al posto dei camion netturba per la raccolta differenziata. Il sindaco Mario Cicero ribadisce che gli asini sono non inquinanti, meno costosi e piu`efficienti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.