L’omaggio di un lettore alla tavolata di Natale di don Mimmo Sideli

“La magia del Natale”
Quando viene dicembre, si avvicina la festa che rallegra i cuori di tutti. Una magia che avvolge grandi e piccini, dove attendono con trepidazione “LA NOTTE MAGICA”, ovvero l’arrivo di Babbo Natale !! I bambini che attendono i loro giocattoli, i grandi qualcosa di più sostanzioso.  Le tavolate con la famiglia,i pranzi luculliani,le giocate a tombola, ma non è sempre così !!!
Ci sono anche le persone sole,che non hanno nessuno, sono gli esclusi !!! Sono quelli che aspettano il vero regalo, che è il calore di una famiglia,un sorriso,una parola buona !!!
Dal 2010 tutto questo è diventato realtà, per chi è solo,per chi è dimenticato dai parenti, dalla società !! Nel salone della parrocchia di S.Antonino Martire, il 26 dicembre, viene allestita una grande tavolata,dove la tristezza viene dimenticata, la solitudine allontanata,e le lacrime asciugate. Tutto ciò avviene grazie al buon cuore di don Mimmo Sideli, che insieme ai suoi instancabili collaboratori, da sei anni, creano questa celestiale magia, dove il loro calore umano,accarezza i cuori e le anime degli ultimi!! Con la musica,il pranzo,le risate,un vero toccasana per chi è considerato l’ultimo !! Questa è la vera magia di Natale, creata da don Mimmo e i suoi collaboratori.

Attilio Conoscenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.