L’Ulivo per Castelbuono esamina il regolamento sull’occupazione del suolo pubblico

Il 1° giugno, si è svolta la consueta riunione del gruppo consiliare, ed è stata avviata la discussione su uno dei regolamenti per la cui approvazione è stata proposta la trattazione in Consiglio comunale. Si tratta del regolamento per l’occupazione del suolo pubblico annesso ai pubblici esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (bar-ristoranti), di attività artigianale (pizzerie da asporto, panificatori, gastronomie) e di esercizi di vicinato del settore alimentare.
Il regolamento, voluto dagli uffici comunali, è finalizzato ad eliminare le valutazioni discrezionali in cui gli uffici si sono trovati, per dare certezza di tempi e risposte adeguate agli operatori commerciali, colma un vuoto in una attività diventata strategica con specifico riferimento alle attività di supporto al turismo nel nostro Comune. Esso disciplina le modalità di installazione sul suolo pubblico di elementi, arredi, mobili smontabili o facilmente removibili, tipologie costruttive; i criteri di rilascio delle concessioni stagionali e annuali; le modalità tecniche; la manutenzione delle aree occupate.
Alla predetta proposta, il gruppo consiliare proporrà delle modifiche, in corso di elaborazione, che saranno depositate prima della trattazione in consiglio comunale.
Castelbuono, 2 giugno 2012
Il capogruppo consiliare
Giuseppe Fiasconaro
rag.giuseppefiasconaro@hotmail.it

Collegati su http://www.facebook.com/pages/LUlivo-al-Consiglio-Comunale-di-Castelbuono/341576355914677?ref=ts per rimanere aggiornati sulla attività del gruppo e dire la tua sui singoli temi e poter approfondire le proposte in discussione al Consiglio Comunale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.