L’Ypsigrock che fa “cool” l’intera Sicilia

Il sito asos.com – il più grande sito di e-commerce britannico di moda e cosmetici – suggerisce ai propri lettori 5 destinazioni “cool” per vacanze davvero di tendenza.
Tra panorami greci, surf in Francia e saune in Polonia, al numero 3 la redazione consiglia la Sicilia, motivando così: “cucina incredibile, bellissime spiagge e un festival musicale a metà agosto da non perdere che si chiama Ypsigrock“.
Un po’ stringata come presentazione della Sicilia, ma i fondamentali ci sono.
😉

 

 


 

L’estate è ormai alle porte, manca pochissimo alla sessione di esami e non c’è miglior passatempo che pensare a dove andare e cosa fare questa estate. A volte mettere d’accordo tutti gli amici è un’impresa epica, per questo abbiamo creato una travel guide delle cinque destinazioni più cool (e abbastanza accessibili) per il 2015. Corri a preparare la valigia, è quasi ora di partire!

1 / 5
PANORAMA AD ANAFI, GRECIA
L’isola greca ha guadagnato punteggio tra i viaggiatori di tutta Europa. Pieno di artisti, intellettuali e gente cool in generale, se siete alla ricerca di pace e tranquillità in un classico villaggio bianco del Mediterraneo, questa è la destinazione più appropriata a voi. Si può raggiungere in traghetto da Santonini e abbiamo sentito che l’autista più famoso dell’isola è un grande fan di The Velvet Underground.

2 / 5
SURF A HOSSEGORD
Se vuoi trovarti spalla a spalla con i surfer professionisti di mezzo mondo (e vedere dal vivo qualche campionato), puoi affittare un appartamento in questa città sulla costa occidentale francese. Un sacco di posti per uscire, come La Centrale, e per cena tutti sulla spiaggia di Les Estagnots come i surfisti (abbiamo sentito dire che i camerieri sono molto belli).

3 / 5
PARTY IN SICILIA
Da dove iniziare? Se non bastasse il panorama mozzafiato da film del passato, l’isola più famosa d’Italia vanta una cucina incredibile, bellissime spiagge e un festival musicale a metà agosto da non perdere che si chiama Ypsigrock.

4 / 5
VINO E ROSE A OPORTO
Hai perso il festival Primavera di Barcellona? Beh, hai ancora tempo per andare alla sua edizione gemella, il Primavera NOS di Oporto. Oltre al festival, questa città alla foce del Duero ha un sacco di cose da offrire: architettura cool, bar incantevoli, un sacco di storia e belle spiagge, naturalmente.

5 / 5
MUSICA E SPA A DANZICA
Il nord Europa di affascina, ma i prezzi della Scandinavia ti sembrano inaccesibili? Vuoi vedere gruppi sorprendenti senza spendere un capitale? Allora prendi nota del Festival Open’er a Gdynia, in Polonia, e cogli l’occasione per farti un giro in zona. Da un lato la città termale di Sopot e dall’altro l’incredibile porto medievale di Danzica. Potrai dire di aver fatto il bagno nel Mar Baltico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.