M5S: “Firma day” a Castelbuono

Il MoVimento 5 Stelle Castelbuono comunica che presso l’UFFICIO ELETTORALE DI VIA S.ANNA (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00) è possibile firmare i moduli per la presentazione delle liste per la Camera ed il Senato del MoVimento 5 Stelle. Ricordatevi che per poter firmare:

Dovete aver compiuto 18 anni, dovete risiedere nel comune dove state firmando, non dovete avere cause in corso che vi escludano dal voto attivo (pendenze giudiziarie), non dovete aver firmato per la presentazione di altre liste elettorali.

La legge prevede che un movimento politico debba raccogliere 120 mila firme per presentarsi alle elezioni. Non si tratta di votare il MoVimento, ma di dare il diritto di partecipare ai cittadini alle prossime elezioni.

Per potersi presentare alle urne il 17 febbraio 2013, Il MoVimento deve raccogliere le firme, autenticarle e consegnarle al Tribunale entro il 13 gennaio. Attualmente, grazie alla legge firmata da Roberto Calderoli (Lega Nord), i partiti non hanno l’obbligo di raccogliere le firme per i gruppi che sono già presenti in Parlamento dall’inizio della legislatura.

Castelbuono lì 17/12/2012
Il MoVimento 5 Stelle Castelbuono

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.