Madonie MTB Resort raddoppia. Tra Pollina e Castelbuono la sfida finale Bluegrass Enduro Tour

Mancano pochi giorni all’appuntamento più importante della stagione 2014 del mountain biking siciliano. Nelle giornate del 26, 27 e 28 settembre si svolgerà il gran finale del Bluegrass Enduro Tour.

La serie internazionale di enduro in mountain bike torna in Sicilia ed esattamente sulle Madonie. Dopo la splendida edizione dello scorso anno, il Madonie MTB Resort avrà nuovamente puntati tutti i riflettori del panorama mondiale della mountain bike. Un evento unico nel suo genere che combina trasferimenti pedalati e discese a tutto gas dove gli atleti si sfideranno a colpi di pedale.

Madonie MTB Resort raddoppia! Tra Pollina e Castelbuono la sfida finale del Bluegrass Enduro Tour.

bluegrass-enduro-tour-2014-1

La gara si svolgerà in due diverse giornate. Venerdì 26 settembre si correrà uno special stage a Pollina. Pollina, perla delle Madonie, sarà invasa da tutti i rider che hanno preso parte al circuito internazionale di enduro. Un percorso cittadino che si snoderà dal Teatro Pietra Rosa fino alle porte del paese. Uno spettacolo assolutamente da non perdere viste le vertiginose pendenze che Pollina può offrire. La gara prenderà il via a partire dalle ore 16:30.

Il giorno successivo si sale su fino a Piano Sempria e nel cuore delle Madonie, sul maestoso Massiccio del Carbonara, si correrà il gran finale della serie europea. Ancora una volta il lavoro fatto dai trail builder locali è stato di alto livello. Tutti i tracciati del Madonie MTB Resort sono stati tirati a lucido ed ottimizzati per l’importante evento stagionale. In più ci saranno delle novità, che non possono essere ancora svelate in quanto la gara sarà “blind”, ovvero non ci sarà la possibilità da parte degli atleti di poter provare il circuito 2014 che avrà una lunghezza complessiva di circa 35 km. L’organizzazione ha però deciso di rendere le prove speciali molto diverse l’una dall’altra. Alternando prove sprint ad altre molto lunghe e fisiche. Insomma i rider dovranno vedersela con tracciati molto tecnici e lunghi e altri relativamente brevi e dove si riescono a raggiungere anche i 70 km/h.

Il via è fissato per le ore 10:30 da Piano Sempria. L’area interessata è quella del colle Milocca. L’organizzazione provvederà ad informarvi, attraverso una segnaletica dettagliata, su quali saranno i migliori punti da dove seguire la gara. La gara terminerà nella centralissima Piazza Margherita a Castelbuono.

La sera del 27 a partire dalle ore 21:30 presso il Parco delle Rimembranze a Castelbuono si terrà l’enduro party. Una vera e propria festa per concludere nel migliore dei modi la stagione 2014. Accorrete numerosi, l’ingresso è aperto a tutti ed è completamente gratuito.

Per maggiori informazioni visitate madoniemtbresort.com

Qui il video della passata edizione

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.