Maltempo e vento a Pasquetta. Danni a Palermo e nel circondario

MVerande e tettoie scoperchiate, calcinacci finiti sui marciapiedi, alberi spezzati e caduti in strada a causa delle forti raffiche di vento. Sono circa settanta gli interventi eseguiti tra ieri sera e stamattina dai vigili del fuoco, impegnati a Palermo, in provincia e nelle principali arterie di collegamento. Nel centro storico, in via Allora, un’intera impalcatura è venuta giù bloccando di fatto il passaggio delle auto.

Un grosso albero si è piegato ed è precipitato sull’asfalto a circa un chilometro dallo svincolo per Villabate, sull’autostrada Palermo-Catania, nella carreggiata in direzione del capoluogo etneo, costringendo gli automobilisti a superare l’ostacolo nella corsia di sorpasso. Danni anche a Trabia dove il vento ha distrutto la copertura dell’impianto polisportivo comunale.“

Verande e tettoie scoperchiate, calcinacci finiti sui marciapiedi, alberi spezzati e caduti in strada a causa delle forti raffiche di vento. Sono circa settanta gli interventi eseguiti tra ieri sera e stamattina dai vigili del fuoco, impegnati a Palermo, in provincia e nelle principali arterie di collegamento. Nel centro storico, in via Allora, un’intera impalcatura è venuta giù bloccando di fatto il passaggio delle auto.

Un grosso albero si è piegato ed è precipitato sull’asfalto a circa un chilometro dallo svincolo per Villabate, sull’autostrada Palermo-Catania, nella carreggiata in direzione del capoluogo etneo, costringendo gli automobilisti a superare l’ostacolo nella corsia di sorpasso. Danni anche a Trabia dove il vento ha distrutto la copertura dell’impianto polisportivo comunale.

Tra le zone più colpite dalle violente raffiche – scrivono gli esperti di MeteoPalermo – si segnala l’area compresa tra le borgate sud-est di Palermo (Ciaculli, etc), Villabate e tra Bagheria e Termini Imerese. Ancora prudenza in queste ore, mentre dal pomeriggio dovremmo assistere a una lenta attenuazione. Ecco alcuni dei dati sulle raffiche massime registrate: Termini Imerese (132 km/h); Caccamo (111 km/h); Marineo (105 km/h); Palermo Villagrazia (82 km/h).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.