Mibact, richiesta contribuiti per la promozione dei Carnevali storici

[rosadigiorgi.it] C’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 dicembre 2015 per poter partecipare al bando messo a punto dal Mibact che definisce le condizioni e le modalità per la concessione di contribuiti per la promozione dei Carnevali storici nei diversi territori del Paese.

L’obiettivo è quello di riconoscere il valore storico e culturale dei Carnevali storici nell’ambito della tradizione italiana, nonché di implementare le condizioni di attrattività e di competitività turistica territoriale.

E’ previsto, infatti, un finanziamento di 1 milione di euro da destinare al sostegno di manifestazioni carnevalesche, organizzate e gestite dagli Enti, che abbiano almeno 20 edizioni documentabili ed una verificata attinenza alla storia e alle tradizioni popolari a decorrere dal 1990.

Le istanze di richiesta del contributo potranno essere presentate da Comuni, Enti pubblici, Fondazioni, Associazioni, Istituti o altri organismi senza fini di lucro, con personalità giuridica e costituiti ed operanti da almeno 5 anni.

Le domande devono essere fatte pervenire alla Direzione generale del turismo del Mibact, entro il termine indicato dal bando a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo mbac-dg-t.servizio2@mailcert.benicultrali.it, con oggetto “contributi per manifestazioni carnevaleschi storiche”.

Il bando

Per saperne di più:

www.beniculturali.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.