#Museocivicowithlove. Al via il contest fotografico del museo

[museocivico.eu] Realizzare l’immagine iconica del Museo Civico di Castelbuono diventa una sfida per tutti grazie al concorso fotografico Museo Civico with love, che ha l’obiettivo di raccogliere gli scatti fotografici dell’esterno o dell’interno del Castello dei Ventimiglia, sede del Museo, delle collezioni mussali oppure dettagli che esprimano l’essenza del Museo, delle sue attività, della bellezza e unicità del luogo.

Il concorso si svolgerà su Instagram e utilizzando la pagina facebook del Museo Civico come punto di riferimento per la promozione e le comunicazioni. Partecipare è facile: recati al Museo Civico dall’1 al 31 dicembre 2015, iscriviti al concoro in biglietteria, esplora gli ambienti, scatta e condividi le tue foto su Instagram utilizzando, dopo il titolo, l’hashtag #museocivicowithlove insieme a #museocivicocastelbuono. Le foto dovranno obbligatoriamente avere formato quadrato (rapporto 1:1) e potranno, a proprio gusto, essere manipolate con filtri fotografici digitali o inserite entro cornice.

Saranno premiate le tre foto che riceveranno più apprezzamenti dagli utenti di Instagram sotto forma di “mi piace”. Inoltre, una giuria interna selezionerà ulteriori 5 scatti fotografici che, unitamente ai tre vincitori, verranno utilizzati per la realizzazione di cartoline di formato quadrato che saranno messe in vendita nel bookshop del Museo Civico, al fine di presentare il museo al mondo attraverso lo sguardo dei suoi visitatori.

Gli autori degli scatti selezionati riceveranno a casa 20 copie della loro cartolina che riporterà il loro nome; i primi tre classificati su Instagram si aggiudicheranno anche i premi in palio, tra cui la visita guidata al museo per 6 persone, la collana di cataloghi delle mostre del 2015 del Museo Civico e gadget del museo.

 

Qui il regolamento completo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.