Nasce “Festival Uniti”

[livesicilia.it]”Uniti per la cultura”. Può così brevemente riassumersi l’iniziativa di ben dodici Festival, tra i più qualificati e radicati nella Sicilia e sull’intero territorio nazionale, che hanno deciso di dar vita a “Festival Uniti”. L’associazione intende costituire propositiva e vigile interlocuzione con la pubblica amministrazione regionale e con gli enti locali. “La qualità della cultura è un patrimonio comune e nessuno, in buona o mala fede, può e deve farla diventare merce o, peggio ancora, oggetto di interessi personali”, si legeg in una nota.

Festival Uniti è una struttura aperta, che intende includere quanti nel rispetto delle regole propongano iniziative di interesse culturale nei vari settori. Così come programmato, Festival Uniti, intende contribuire con la pubblica amministrazione nella ricerca di fondi anche europei. A brevissimo, il presidente Anthony De Lisi ed in direttore artistico Angelo Butera, calenderanno le interlocuzioni istituzionali, a partire dai competenti, neo nominati assessori della giunta regionale.

Festival Uniti è composto da: Castelbuono jazz festival; Terrasini festival del buonumore; Corleone festival delle musiche; Festival delel Madonie; Teatro dei Due mari; Sul mare Luccica (Balestrate); Rex Sud (Trappeto); Festival dell’arca (Isola delle femmine); Sport film festival; Villa Pantelleria festival (Palermo); Targa Luigi Tenco (Castelbuono).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.