Nasce il “Movimento Giovanile di Castelbuono”

manifestino3.jpgRiceviamo e pubblichiamo il manifesto iniziatico del neonato “Movimento giovanile di Castelbuono”.

La tradizione politica Castelbuonese,ricca di storia e sani valori ,capace di diventare un centro propulsivo a livello madonita tale da diventarne esempio; ha purtroppo raggiunto una fase di degrado parallela agli scenari politici nazionali. Interpreti di tale contesto e NOSTALGICI della vecchia Castelbuono abbiamo letto e analizzato i segni di un era in cui la realtà giovanile sta raggiungendo livelli sempre più marginali.

Abbiamo ritenuto opportuno REAGIRE,ma soprattutto RISPONDERE con l’aggregazione, la VERA aggregazione GIOVANILE; scevra da ogni condizionamento partitico ma soprattutto lontana dall’ideologia degradante del compromesso, sempre più radicata e perseguita dalle ultime amministrazioni locali che si sono chiuse verso i giovani attuando una politica giovanile esclusivamente utilitaristica e sterile.

La formazione politica di noi giovani non deve essere un mero recepimento della politica attuale, bensì una consapevole ed autonoma interpretazione delle evoluzioni. Noi giovani che ci avviciniamo, con entusiasmo, alla politica non dobbiamo mai perdere di vista il vero obbiettivo; cioè non dobbiamo farlo con secondi fini cosa ormai diffusa , ma esclusivamente per dare un servizio alla collettività.

Ideale movente del nostro partito che si rifà agli ideali liberali del CENTRO-DESTRA è piena di esempi di persone che nel tempo si sono impegnate a tutelare i valori di una politica rivolta ai più deboli, agli anziani, ai diversamente abili, alla famiglia, alla scuola, al mondo del lavoro ed infine all’ annoso problema della Giustizia.
NOI i giovani tuteleremo i nostri coetanei dalle attuali deviazioni sociali quali possono essere la droga e la criminalità.

Ecco, questo sarà un obiettivo costante del nostro movimento giovanile!
Con l’auspicio che il nostro invito,che il nostro operato non risulti una chimera, SIAMO PRONTI ad assumere questo gravoso impegno con la dedizione verso l’ideale della politica sana e pura, con la passione,ma soprattutto con la determinazione e la forza che contraddistingue i GIOVANI.

MOVIMENTO GIOVANILE DI CASTELBUONO

Unisciti a noi!!!

Contatti:
Segreteria: 3281841457 – http://giovanicastelbuono.blogspot.com – [email protected]